Eventi

Un cartellone di 12 appuntamenti, dal 2 al 26 luglio, animerà l’estate parmense tra pop, musica popolare e jazz: da Arbore a Battiato, da Grignani a Masini, da J.Ax al piano contemporaneo di Allevi, ai ritmi dell’Orchestra tzigana di Budapest.   Spazio anche alla danza con i Momix e il tango di Piazzolla, oltre a un viaggio…
  Il labirinto più grande del mondo del designer Franco Maria Ricci sarà tra poco inaugurato a Fontanellato (PR)… TRA CURIOSITA’ E MISTERO cresce di giorno in giorno l’attesa non solo a livello nazionale.   Scopri sul sito www.riccieditore.it/online/Labirinto%20della%20Masone.aspx?lang=ITA&idArea=443 altre info e news!
  Perché un Festival   L’idea nasce da una visione che vede Parma e il suo territorio come: Capitale del cibo riconosciuta a livello internazionale.   Luogo di eccellenza dove coltivare, trasformare, produrre cibo significa offrire prodotti di qualità.   Certificazione di origine e qualità per chi già opera sul territorio, ma anche per chi viene ad insediarsi da fuori.  …
    In vista dell’ESPOSIZIONE UNIVERSALE, sono previsti nuovi collegamenti ferroviari:due treni diretti dalla stazione di Parma alla stazione di Rho, che si trova proprio nei pressi dei padiglioni fieristici.   Si tratta di due intercity che partono da Parma alle 5,21 e alle 12,56; l’arrivo a Rho fiere è previsto rispettivamente per le 7,22 e le 14,50. Al rientro partenza da Rho alle 15,24 e alle 23,03 con arrivo a Parma alle 17,03 e 00,59.  …
       Il weekend del 14-15 Marzo è stata una tappa importante ed emozionante per INC HOTELS GROUP.   Il rinomato Gruppo Alberghiero Parmigiano, presente a Parma e a Reggio Emilia, con oltre 50 anni di storia, scende in campo con il Parma Calcio.   Infatti, in occasione della partita Sassuolo-Parma di domenica 15 marzo 2015, la Famiglia Incerti,…
  LA MATERNITÀ COME ORIGINE   La maternità come l’origine del mondo, il grembo primordiale dal quale ha inizio la realtà.   Strumento di vita in costante dualità tra essere e non essere, espressione del divino nella sua accezione creatrice. Dalle antichissime rappresentazioni ‘steatopigie’ ai grandi miti greco-romani, fertilità e maternità hanno rappresentato per secoli…
  Parma: food valley dell’Italia.   Prodotti ineguagliabili, una gastronomia raffinata, i segreti e la maestria degli artigiani: un’esperienza indimenticabile nel “cuore del gusto”.   Wonderfooditaly è il portale di promozione turistica per le “Città del Gusto” d’Italia, ovvero le migliori food destinations del nostro Paese, che da oggi possono valorizzare la loro offerta turistica promuovendo e…
La Soc. Ornitologica Reggiana   Nasce nel 1938, sotto la spinta di 28 soci fondatori; nel 1939 organizza la sua prima mostra, introducendo per la prima volta l’anello e la scala dei punti per il giudizio.   Nel 1948 la I Internazionale, nel 1950 i soggetti in mostra sono già 6100, in rappresentanza di 6…
Gotha presenta a Parma le più esclusive proposte presentate da 80 selezionate gallerie antiquarie italiane ed estere: arredi, pittura, scultura, tappeti, argenti, gioielli, libri, arte orientale; dal primitivo al novecento.   Una delle mostre più prestigiose a livello europeo divenuta un’appuntamento imprescindibile per collezionisti, investitori, esperti d’arte o semplici amanti del bello.   Parma terra…
Il Festival Verdi: l’avvenimento lirico più importante d’Italia si svolge nel mese di Ottobre (mese di nascita di Verdi), a Parma, Busseto e nelle terre verdiane.   Visita il sito: https://teatroregioparma.it per avere tutte le informazioni al riguardo.
Palazzo toscani Via Trento n. 37
43100 PARMA
tel. 39.0521.952642
About us
Our residence
Copyright © Palazzo Toscani, 2006